News / Promozioni

Cantina Giovanni Montisci

Cantina Giovanni Montisci Mamoiada. Barbagia.
Nell'entroterra sardo a 600 metri di altitudine e quasi a 80 km dal mare, Giovanni Montisci conduce tre appezzamenti da 0,70 ettari ciascuno, in un'area dove si coltivano 320 ettari di solo Cannonau. L'attività inizia alla fine degli anni '90, quando Giovanni eredita un vecchio vigneto abbandonato ad alberello di più di 50 anni e decide di dedicarci gran parte delle sue attenzioni tanto da portarlo nel tempo ad abbandonare la sua occupazione di meccanico. Quella vigna verrà chiamata come la moglie Franzisca ( oggi qui produce la sua riserva con piante ormai di 85 anni). Senza alcuna conoscenza, impara poco alla volta a lavorare la terra e curare la vigna facendo tesoro dei consigli preziosi degli anziani del luogo. Produce per diversi anni vino sfuso fino al 2004 quando decide di imbottigliare le sue prime bottiglie, con enorme orgoglio. Negli anni che seguono la produzione si assesta sulle 4000 bottiglie, tutte straordinarie interpretazioni del Cannonau. Alla vecchia vigna ne viene affiancata una nuova, di quasi 50 anni ( oggi di 65 anni) . Il lavoro di Giovanni è tradizionale, come è sempre stato fatto in queste terre, prima che le certificazioni o lo sviluppo dell'industria vitivinicola obbligassero a distinguersi in vignaioli naturali. La terra viene ancora lavorata arandola con i buoi, il lavoro in vigna è a mano e si puliscono ancora i ceppi con la zappa come si faceva in passato. Nessuna irrigazione su questi terreni granitici ed argillosi. Le vinificazioni avvengono come una volta, a tini aperti con fermentazioni spontanee da lieviti autoctoni e affinamento in botte grande. Nessun ricorso a filtrazione, chiarifica o stabilizzazione.

Antonio Marras e Sella & Mosca

Antonio Marras e Sella & Mosca Quando le eccellenze s´incontrano, il risultato non può che essere eccezionale. Nelle etichette dei vini più importanti della storica cantina di Alghero i personaggi icona della Sardegna nei tratti dello stilista Antonio Marras"Catore" per il Torbato, "Mustazzo" col Cannonau, "Ambat" del Vermentino, "Oscari" per lo spumante classico. L’idea di Antonio Marras è stata quella di caratterizzare ogni bottiglia con un personaggio di fantasia. Ma che attinge ad un immaginario collettivo fatto di icone caratteristiche del territorio con i suoi mestieri.

Vino, moda & arte. Nascono così le nuove etichette per i vini più popolari e importanti della storica cantina di Alghero. E quando le eccellenze s'incontrano, il risultato non può che essere eccezionale.

A firmare i vini Sella & Mosca lo stilista icona nel panorama del design e della moda in Sardegna e in Italia, l'algherese Antonio Marras. E' proprio dalla collaborazione col Gruppo Terra Moretti, che possiede anche Bellavista e Contadi Castaldi in Franciacorta, Petra a Suvereto, Teruzzi e Puthod a San Gimignano, che nascono nuove storie. Da raccontare e degustare.
Li potete trovare nel nostro negozio di Via Luigi Rizzo, 40 Roma

Tentazioni Sarde fa il BIS!!

Tentazioni Sarde fa il BIS!! Siamo operativi!! nel nuovo negozio di Via Luigi Rizzo,40 ...facilmente raggiungibile tramite Metro A fermata Cipro altezza Via Rialto. Via aspettiamo
Tel. 3518579540

Colombe Pasquali

Colombe Pasquali Sa Pasca Manna (Pasqua Grande)
Anche quest'anno Tentazioni Sarde nel rispetto di una delle festività più importanti, propone ai suoi clienti le buonissime colombe pasquali dell'Antico Forno Gransole nelle varianti Mirto o Gocce di Cioccolata.

DISPONIBILI DA META' MARZO
NEI PUNTI VENDITA VIA LUIGI RIZZO,40
VIA AURELIA, 483(MERC. IRNERIO) ROMA
PER ORDINI:
TEL. 3518579540-3292763254

Pasqua si avvicina....

Pasqua si avvicina.... Tentazioni Sarde propone cesti regalo Pasquali, per privati e per aziende, che vogliono trovare dei regali adatti a amici, parenti, colleghi di lavoro o clienti dell'azienda.
Le idee dei cesti regalo Pasquali sono adatte a chi vuole restare legato alla tradizione, aggiungendo un tocco di classe per differenziarsi dalla massa. I cesti regalo di Tentazioni Sarde presentano una novità nel genere….regalo di sicuro successo, dato il grande entusiasmo che gli italiani hanno dimostrato negli ultimi anni per i prodotti tipici delle nostre terre per la gastronomia di qualità e l’enogastronomia.


Che buoni i prodotti sardi!!!!

Che buoni i prodotti sardi!!!! I primi freddi autunnali, le giornate via via più corte…..tanti sono i segnali che la natura ci manda ora che l’estate è terminata e l’inverno è alle porte. Guidati da quello straordinario “ orologio fisiologico” che regola i ritmi di vita di tutti noi, in questo periodo come “formichine” previdenti, ci predisponiamo ad affrontare nel modo migliore la stagione fredda e ci preoccupiamo di approvvigionare la dispensa di prodotti buoni e genuini per essere certi che nulla verrà a mancare nel momento in cui ne avremo bisogno. Noi di Tentazioni Sarde siamo pronti ad offrirle un’ampia selezione di prodotti genuini di qualità e, se anche può sembrare ancora lontano la invitiamo a pensare già da adesso ad un Natale fatto di cose belle e buone scegliendo tra le tante ed eleganti confezioni regalo che Tentazioni può offrirle o preparare insieme a voi con i prodotti da voi scelti. Regalando i nostri prodotti avrà la sicurezza di fare un dono gradito,buono e di qualità

FAI LA SPESA CON UN CLICK E TE LA PORTIAMO A CASA!

FAI LA SPESA CON UN CLICK E TE LA PORTIAMO A CASA! Fai la spesa con un click e te la portiamo a casa in48 ore entro il GRA con importi superiori a 50,00€

Come preparare il Torrone Sardo di Tonara

Come preparare il Torrone Sardo di Tonara per chi ama i dolci il torrone è sicuramente una delizia per il palato! Non si sa molto sull'origine di questo dolce, molti studiosi ritengono che abbia origini arabe, altri sostengono addirittura che provenga dalla Cina. Quel che è certo è che anche in Italia oggi vantiamo un'ottima produzione di torrone; e quello sardo, lavorato in modo genuino, è sicuramente uno dei più famosi. Ecco di seguito una ricetta dell'isola con cui preparare, in modo casalingo, un buon torrone!
Il torrone più famoso in sardegna è quello di Tonara, una località della barbagia, dove vengono prodotti diversi tipi di torrone. La ricetta che ti propongo è quella per fare il classico torrone alle mandorle. E' molto importante seguire la procedura, che non prevede l'uso di zuccheri aggiunti ma solo miele, perchè la bontà e la particolarità del torrone sardo risiede proprio in questo: il suo essere totalmente genuino!
2.
Per prima cosa prendi le mandorle e mettile nell'acqua che porterai ad ebollizione, privale poi della pelle, tritale e ponile nel forno per ottenere una tostatura. Prepara uno o più recipienti accuratamente foderati al loro interno con le ostie leggermente inumidite, dove successivamente verserai il composto ottenuto dalla lavorazione. In una pentola metti il miele e due albumi, poi cuoci a fuoco lento per circa 40-45 minuti mescolando continuamente con un lungo cucchiaio di legno. Se il punto di cottura è giusto, mettendo alcune gocce di miele nell'acqua, queste dovrebbero indurirsi immediatamente.
3.
Successivamente aggiungi le mandorle tritate e tostate e continua a mescolare per almeno mezz'ora. Quando ti accorgi che il composto si stacca con facilità dalle pareti della pentola, puoi spengere il fuoco e versare l'amalgama nel recipiente precedentemente foderato con le ostie. A questo punto devi solo lasciare che il torrone si raffreddi e diventi compatto. Una volta raffreddato fai festa e gustati la delizia!


SOSPIRI DI OZIERI

SOSPIRI DI OZIERI Il classico Sospiro di Ozieri e uno dei dolci più antichi della Sardegna.
Un delicato ripieno composto di mandorle, zucchero e miele aromatizzato con limone fresco viene ricoperto da una finissima glassa di zucchero fondente.










Prodotti Gastronomici

Prodotti Gastronomici Olio e Conserve

Olio extravergine di oliva. Sott'oli di verdure nostrane: carciofini selvatici, asparagi selvatici, pomodori secchi, cardi selvatici, olive in salamoia. Prodotti di mare affumicati e non, bottarga di muggine ecc...

Pagina 2 di 4

Spedizione

Spedizioni a privati in tutta Italia.
Per info contattare esclusivamente il 3292763254, anche WhatsApp.
Spedizione in tutta Italia, gratuita entro il GRA Consegna gratuita a Roma entro il GRA per importi superiori a 50 Euro.

Opinioni dei clienti

Lascia la tua opinione

Lascia la tua opinione sulla qualità dei prodotti acquistati e sul servizio offerto

Ci trovi anche su Facebook
Il portale dei prodotti tipici italiani