News / Promozioni

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NEGOZIO DI PRODOTTI TIPICI SARDI

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NEGOZIO DI PRODOTTI TIPICI SARDI Il nostro negozio ricco di specialità sarde vi aspetta per stupirvi con i più ricercati prodotti tipici della Sardegna.
Per coloro che non possono venirci a trovare è possibile degustare i nostri prodotti acquistandoli direttamente online, in totale sicurezza.

DA UNA ANTICA TRADIZIONE MIRTO DE DOMU

DA UNA ANTICA TRADIZIONE MIRTO DE DOMU Il liquore di mirto, detto semplicemente mirto o mirto rosso, è un liquore molto popolare in Sardegna ottenuto per macerazione alcolica delle bacche di mirto o di un misto di bacche e foglie. Nell'accezione comune del termine, il liquore di mirto è ottenuto dalla macerazione di bacche pigmentate mature.

A questa tipologia fa riferimento specifico il termine di mirto rosso, per la colorazione conferita dagli antociani delle bacche. Una tipologia differente è il mirto bianco termine generico con cui si indica sia il liquore ottenuto dalla macerazione di bacche depigmentate sia quello ottenuto dalla macerazione delle foglie di giovani germogli. Quest'ultimo liquore ha caratteristiche organolettiche nettamente differenti dal liquore di mirto propriamente detto.

PANE FRESSA DI OVODDA

PANE FRESSA DI OVODDA Il pane Fressa, impropriamente conosciuto come Pane Carasau o Carta da Musica è uno dei prodotti identificativi della nostra cultura.
Questa sfoglia sottilissima si produce con la farina di Grano Duro, acqua, sale e lievito.
Il grano duro viene reperito nel mercato della Sardegna direttamente dai produttori.
La macinazione del grano, effettuata dalla stessa ditta, è una delle fasi più importanti nella lavorazione del Pane Fressa, infatti viene " ancora utilizzata un MULINO a Pietre, molto lento, evitando pertanto la "bruciacchiatura" del grano, mantenendo il sapore dello stesso perfettamente integro.
Dalla farina cosi ottenuta viene eliminata solo la crusca e pertanto si può considerare semi integrale il prodotto finale (molto adatto nelle diete per il contenuto di fibre).

Formagelle o pardulas

Formagelle o pardulas Questo dolce tradizionale sardo viene servito nel periodo pasquale. Ne esistono diverse varietà, quella delicatissima con ricotta e quella dal sapore piu deciso con formaggio fresco, quelle con uvetta e quelle aromatizzate al limone a all'arancie, se volete abbinarle ad un vino, consigliato il dolce e intenso Carignano del Sulcis passito.

NEL NOSTRO PUNTO VENDITA LE TROVERAI TUTTI I GIORNI DELL'ANNO SEMPRE FRESCHE .

AMARETTI SARDI MORBIDI

AMARETTI SARDI MORBIDI SI PROVA GUSTO GIA' A VEDERLI, FIGURIAMOCI A MANGIARLI
PROVATE I NOSTRI AMARETTI SARDI.
Gli amaretti sardi, una soffice pasta di mandorle cotta sapientemente e dal sapore inconfondible, accompagnano da sempre le feste dei sardi. Ottimi da gustare da soli o con un vino o un buon liquore di "Mirto de Domu".

Seadas

Seadas La Seadas conosciuta anche come Sebadas è un tipico dolce sardo ripieno di formaggio e aroma di limone.
Si cucina friggendola nell'olio caldo e si può condire con miele o zucchero.
Viene servito a fine pasto poichè lascia un gusto delicato. La sua forma tonda rende ancora più gradevole la bellezza del dolce.
Si ricorda che questo dolce viene prodotto con metodi tradizionali.




CONFETTURE ARTIGIANALI PINTADU

CONFETTURE ARTIGIANALI PINTADU L 'azienda Pintadu nasce nel 2004 a Tula (SS), ma la sua produzione è fondata su tradizioni antichissime. L'iniziativa di una giovane ragazza e del fratello, sostenuti dalle saggi mani dalla propria famiglia, a permesso di fondere ricette dalla tradizione antica, tramandate di generazione in generazione, con le nuove norme in materia di igene e qualità ottenendo un prodotto sicuro e di ottima qualità da prodotti selvatici o coltivati. la produzione è vasta, conta 17 gustose referenze.

Provate i nostri Sospiri

Provate i nostri Sospiri I Sospiri, dolci di pasta di mandorle, sono diponibili in piu' versioni:
- Tradizionali: ricoperti con delicata glassa di zucchero fondant.
- Al cioccolato: aromatizzati al rhum e ricoperti con finissimo cioccolato fondente.
- Al mirto: aromatizzati con estratti di bacche di mirto e ricoperti con finissimo cioccolato fondente.
- Al limone: con gelatina al limone, ricoperti di cioccolato bianco aromatizzato al limone.
- All'arancia: con gelatina all'arancia, ricoperti di cioccolato bianco aromatizzato all'arancia.

Pagina 3 di 4

Spedizione

Spedizioni a privati in tutta Italia.
Per info contattare esclusivamente il 3292763254, anche WhatsApp.
Spedizione in tutta Italia, gratuita entro il GRA Consegna gratuita a Roma entro il GRA per importi superiori a 50 Euro.

Opinioni dei clienti

Lascia la tua opinione

Lascia la tua opinione sulla qualità dei prodotti acquistati e sul servizio offerto

Ci trovi anche su Facebook
Il portale dei prodotti tipici italiani